ROBERTA BRUZZONE
Laureata a Torino in “Psicologia Clinica” perfeziona gli studi conseguendo la specializzazione in Psicopatologia Forense presso l’Università di Genova. La sua formazione nel campo della criminologia prosegue poi all’estero e negli Stati Uniti.
Di professione criminologa, Roberta Bruzzone autrice di libri che trattano, sotto diversi aspetti, il tema della criminologia, nota al grande pubblico per il suo impegno nella divulgazione scientifica e nella sensibilizzazione su temi come il femminicidio, la violenza domestica, le manipolazioni affettive, è anche un personaggio televisivo molto amato.
Ospite indiscussa di "Ore 14", l'appuntamento quotidiano, ideato e condotto da Milo Infante, dalla forte vocazione giornalistica, con particolare attenzione alle inchieste, all'attualità e alla cronaca, é presente nel palinsesto Rai anche in seconda serata con Nella mente di Narciso, dopo l’esordio su RaiPlay e il successo ottenuto, la docu-serie crime é arrivata con otto puntate su Rai 2. Un appuntamento che era atteso da tanti telespettatori, che aspettavano con ansia i racconti della famosa criminologa.
A teatro debutta, nel 2024, con “Favole da incubo”, testo tratto dall’omonimo libro, riscuotendo un enorme successo di pubblico.
I suoi spettacoli, "Delitti allo specchio", "Amami da morire" e il nuovissimo "All'ombra di Narciso", la portano sui principali palcoscenici italiani, incontrando un risultato così favorevole da renderla uno dei personaggi più seguiti del panorama teatrale del nostro Paese.
prevendite su Ticketone